Dark on the Road, il nostro speciale truck allestito a bar al buio itinerante, farà tappa dall’11 al 14 maggio a Vercelli, in collaborazione con la sezione locale dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti e la Asd Non vedenti Torball Club della città piemontese.
L’obiettivo è quello, come sempre, di sensibilizzare la popolazione nei confronti della disabilità visiva. Nel buio più totale, all’interno di questo speciale bar, gli avventori sono serviti da camerieri ciechi e ipovedenti che - oltre ad accompagnare le persone alla riscoperta degli altri sensi - hanno modo di raccontare e raccontarsi, per dimostrare come nonostante i limiti legati alla disabilità visiva si possano sviluppare capacità e competenze, grazie a strumenti, tecnologie e determinazione, che consentono di condurre vite piene e soddisfacenti.
Il camion del bar al buio torna nella città di Vercelli dopo l’ottima esperienza del 2019. Vi aspettiamo in Piazza Pajetta per provare un’esperienza sensoriale che, garantiamo, sarà indimenticabile!