Dalla collaborazione tra AbilNova Cooperativa Sociale e Edizioni Centro Studi Erickson nasce l’idea di sperimentare sul campo ed evolvere le griglie di osservazione che AbilNova ha realizzato sulla base di ICF-CY. Tali griglie sono uno strumento di lavoro per favorire l’inclusione scolastica di studentesse e studenti con disabilità sensoriale.

Il progetto prevede 40 ore di formazione teorica ed esperienziale, tutoraggio individuale e di gruppo e lavoro individuale che si svolgeranno da ottobre 2022 a giugno 2023.

La proposta si rivolge ad assistenti all’autonomia e alla comunicazione facilitatori alla comunicazione e integrazione scolastica, educatori e docenti curricolari e di sostegno (di ogni ordine e grado di scuola), che hanno esperienza diretta nel campo della disabilità sensoriale a scuola.

Il corso è riservato a un numero chiuso di partecipanti; se verrà superato il numero massimo si procederà alla selezione in funzione dei requisiti che verranno richiesti.

Il percorso sarà accreditato ECM e riconosciuto dal MIUR attraverso la piattaforma SOFIA.

Gli interessati potranno compilare entro il 23 settembre 2022 il form al seguente link:

https://form.jotform.com/EdizioniErickson/pre-iscrizione-progetto; successivamente l’organizzazione comunicherà la conferma della partenza del corso, l’esito delle selezioni e le modalità operative di iscrizione e pagamento (quota d’iscrizione: € 320,00 + IVA) entro il 30 settembre 2022.

Per maggiori informazioni o dettagli: