AbilNova Cooperativa Sociale è ufficialmente parte di Enviter, European Network for Vision Impairment Training Education and Research.

Si tratta di una rete europea che collega tutte le realtà che operano nel campo della disabilità visiva in un’ottica di apprendimento permanente, ricerca e condivisione di buone prassi.

Gli obiettivi di questo network sono quelli di mettere in rete i fornitori europei di servizi per persone cieche e ipovedenti, favorire lo scambio di conoscenze, competenze ed esperienze e promuovere le buone pratiche nel campo dei servizi offerti e delle attività proposte.

“Siamo onorati di essere entrati a far parte di questo circuito – racconta Giuseppe Fratea, il presidente di AbilNova – perché è sempre più necessario guardare oltre i nostri confini per confrontarci con altre realtà simili alla nostra e per unire forze, risorse e competenze per migliorare ancora di più i nostri servizi. L’utente per noi è sempre al primo posto e il nostro obiettivo è quello che da noi possa trovare sempre più risposte alle proprie esigenze”.

Scopri altri articoli del nostro blog