Servizio civile

Servizio civile in AbilNova

“Le risorse dietro le quinte – La gestione delle persone che fanno la Cooperativa” è il nostro nuovo progetto di servizio civile (Bando SCUP PAT – Servizio Civile Universale Provinciale) che vuole dare la possibilità ad un/una giovane di vivere un’esperienza di crescita e di formazione all’interno della nostra realtà con uno sguardo al dietro le quinte nell’ambito della gestione delle risorse umane della Cooperativa. 

Il progetto ha l’obiettivo di far scoprire al/alla giovane una realtà particolare come quella della disabilità sensoriale all’interno di AbilNova Cooperativa Sociale (e della fitta rete di realtà ad essa collegate) partecipando al processo di valorizzazione delle risorse umane. Le attività hanno a che fare sia con l’organizzazione della risorsa sia con la formazione costante che permette un’offerta di servizi di qualità e un costante aggiornamento delle competenze multidisciplinare interne alla cooperativa, per garanti-re la presa in carico globale della persona e contribuire alla costruzione di una società inclusiva. 

Il progetto si rivolge a un/una giovane, ha una durata di 12 mesi, inizia il 1° novembre 2023, prevede un compenso mensile di 600 euro e consente di apprendere, conoscere, formarsi e portare il proprio contributo all’interno della Cooperativa. 

Vuoi salire a bordo di questa avventura?

Le candidature vanno presentate entro le 00:00 del 25 settembre 2023 per accedere poi al colloquio di selezione previsto entro il 30 settembre 2023. Le graduatorie saranno poi pubblicate entro il 2 ottobre 2023. 

Se vuoi saperne di più contatta la referente interna Irene Matassoni (349 1657793 o irene.matassoni@abilnova.it). 

Stare dietro le quinte ti farà scoprire nuove cose, nell’ottica di una valorizzazione del patrimonio in tutti i sensi più prezioso di ogni azienda: le persone!

AbilNova è ente accreditato per il Servizio Civile Universale Provinciale (SCUP), proponendo progetti che operano nel rispetto dei principi della solidarietà, della partecipazione, dell’inclusione e dell’utilità sociale nei servizi resi, anche a vantaggio di un potenziamento dell’occupazione giovanile.