Nella piena convinzione che l'accessibilità si costruisca passo dopo passo insieme, con le persone, unendo competenze, idee e visioni, siamo onorati di annunciare la nostra collaborazione con OHT | Office for a Human Theatre che propone uno spettacolo teatrale davvero speciale che per la prima volta sarà accessibile anche ad un pubblico cieco e ipovedente grazie all'audiodescrizione poetica live creata in dialogo con l'artista e curata da Camilla Guarino e Giuseppe Comuniello.

"E tutto ha il profumo di un rituale, che si chiude con il profilo del campanile che emerge dalle acque e che poco a poco si delinea davanti agli occhi degli spettatori sul palcoscenico. 𝘊𝘰𝘮𝘦 𝘶𝘯 𝘧𝘢𝘯𝘵𝘢𝘴𝘮𝘢 𝘮𝘢𝘨𝘯𝘪𝘧𝘪𝘤𝘰 𝘦 𝘪𝘯𝘲𝘶𝘪𝘦𝘵𝘢𝘯𝘵𝘦."
[Anna Bandettini - la Repubblica]

CURON / GRAUN
Storia di un villaggio affogato

martedì 4 aprile ore 20:30, al Teatro Zandonai di Rovereto (TN)
di OHT | Office for a Human Theatre
musiche di Arvo Pärt
con Orchestra Fondazione Haydn Stiftung

La costruzione di una grande diga nel 1950 unificò il lago di Resia e il lago di Mezzo sommergendo 523 ettari di terreno coltivato e 163 case dell'antico abitato di Curon, in Val Venosta. Inutili le proteste della popolazione che si oppose fermamente alla costruzione della diga e alla conseguente distruzione del paese. Da quel momento di Curon non è rimasto più niente, ad eccezione della parte superiore del campanile della Chiesa di Sant’Anna. (continua)

Info e biglietti:

Scopri altri articoli del nostro blog